Sicurezza Impianti

La manutenzione ed i controlli periodici sono molto importanti per la vostra sicurezza e per gli altri, non si deve mai sottovalutare un impianto elettrico.
---- RICHIEDI UN PREVENTIVO ----

La sicurezza di un impianto elettrico  si potrebbe paragonare alla sicurezza di un impianto del gas, se non manutenzionato periodicamente può essere veramente pericoloso.


Queste situazioni si possono verificare per problemi all'interruttore magnetotermico o più frequentemente per le viti di serraggio che si allentano a causo dei surriscaldamenti, questo effetto con cattivo contatto provoca il surriscaldamento di tutto il filo e in casi estremi di utilizzo prolungato porta alla sua carbonizzazione e interruzione del filo stesso come in foto.
Questi casi si verificano quando una spina non è inserita correttamente nella presa, il loro cattivo contatto provoca il surriscaldamento delle parti fino a fondere le parti in plastica che la compongono.
Potrebbe essere dovuto anche all'inserimento di una spina non idonea alla presa in foto, come l'inserimento di una spina di tipo tedesco schuko...spesso trovata inserita

RICHIEDI UN PREVENTIVO PER LA TUA VERIFICA DELL'IMPIANTO ELETTRICO...

Comments