Anti intrusione.



 l sistema anti intrusione è l'insieme di apparecchiature come la centrale, l'anima del sistema, che elabora tutti i segnali ricevuti dai sensori, sirene d'allarme ed eventuali ripetitori di segnali, sistemi d'ingresso come a chiave codificate, pulsantiere con codici ecc.

I sensori che monitorizzano zone e accessi, come porte finestre, i sistemi utilizzati spaziano da sensori magnetici, ad infrarossi, volumetrici, sensori che segnalano l'eventuale rottura di un vetro, rilevamento fughe gas ed acqua.

Tutto questo è realizzabile tramite apparati senza fili, trasmettitori/ricevitori di segnali a doppia frequenza codificate, o tramite stesura di cavi per impianti detti filari.

Si intuisce che l'apparato senza fili è più adatto nei casi in cui non si voglia effettuare tracce sulle pareti e dove vi è una composizione planimetrica molto compatta, altrimenti è d'obbligo inserire dei ripetitori di segnale, in modo da mantenere a livelli elevati i segnali di trasmissione/ricezione.

È consigliabile utilizzare un sistema tradizionale, dove è possibile realizzare le tracce all'interno di muri, in ambienti molto estesi, o utilizzare i due sistemi assieme, ma queste soluzioni vanno ponderate con attenzione, individuando le zone da proteggere gli accessi da controllare, le zone di transito ad allarme inserito che devono restare disattivate e così via.

Si sconsiglia vivamente di effettuare tracce e pose di tubazioni prima d'aver interpellato l'installatore, pensando che le posizioni di sensori e centrali d'allarme sia una cosa che chiunque possa fare, al' 85% dei casi vengono sbagliati i posizionamenti degli elementi, dovendo così effettuare nuove tracce ed ulteriori modifiche.




Per questo tipo di installazioni ci appoggiamo ad una azienda italiana con 20 anni di esperienza nel settore con certificazioni dei prodotti IMQ ALLARME con laboratorio interno di conformità e certificazione di sistema ISO 9001:2008.
Servizio di assistenza tecnica on-line, affiancamento tecnico e supporto pre-post vendita, garanzia di 5 anni e molto altro.
L'azienda in oggetto è la 
https://www.iessonline.com/it/

Alcuni dei loro prodotti sono visualizzati nel riquadro affianco, dove sono rappresentate immagini di alcune composizioni (kit) dove potranno essere usati come base di partenza e integrando con accessori in  base alle vostre esigenze.
Questo tipo di sistema d'allarme ha la possibilità di essere interrogato tramite la piattaforma Metronet, con questo sistema si può tenere sotto controllo il funzionamento del sistema.


Linea FLEXENERGY:             Linea GenioDomo e GenioBasic GenioSmart:          Linea Focus:
                                                                              

Linea IP/Modular:                                          Linea CEM:                                   Linea Etr:
                                  
                    

Formazione Tecnica :







Autorizzazione all'uso del logo e immagini IESS del 09/05/2017